SPEDIZIONE IN ITALIA:
Spedizione in Punto di Ritiro:
La spedizione presso un "Punto di Ritiro" viene calcolata in automatico in base ai volumi ordinati ed è gratuita con almeno 15,00 euro di spesa.
I pacchi sono solitamente spediti entro 2/3 giorni dal ricevimento del pagamento. Il pacco viene consegnato solitamente in 3/7 giorni, salvo eccezioni (per esempio, zona geografica). Per ricevere il servizio è necessario fornire un numero di cellulare (maggiori info).
Spedizione con Corriere Espresso:
La spedizione con "Corriere Espresso" viene calcolata in automatico in base ai volumi ordinati ed è gratuita con almeno 25,00 euro di spesa.
I pacchi sono solitamente spediti entro 2/3 giorni dal ricevimento del pagamento. Il pacco viene consegnato solitamente in 3/7 giorni, salvo eccezioni (per esempio, zona geografica). Il pacco è tracciato, per ricevere il numero di tracciamento è necessario fornire un numero di cellulare.
Concordare giorno e ora della consegna:
Purtroppo non è possibile scegliere un orario preciso per la consegna dei prodotti.
In taluni casi e in talune zone è possibile fornire delle indicazioni di massima per la consegna (ad esempio alla mattina o al pomeriggio) contattando telefonicamente il corriere e fornendo il codice spedizione del proprio pacco (indicato nell'email di avvenuta spedizione).
È comunque consigliabile tenere sempre monitorato il proprio pacco utilizzando il servizio di tracciamento online dei corrieri.
SPEDIZIONE ALL'ESTERO:
La consegna è a carico dell’utente ed è calcolata in base alle tariffe indicateci dal corriere.
L’importo delle spese di consegna varia in funzione del luogo di consegna (Area Unione Europea oppure Area Extra Europea) ed è espressamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso. EF richiama l’attenzione dell’utente sul fatto che eventuali spese doganali o di importazione potrebbero essere addebitate con riferimento allo Stato di destinazione del Prodotto nel momento in cui il Prodotto raggiunga tale Stato. Tali spese sono a carico del destinatario. EF non ha alcun controllo su tali spese che possono variare sensibilmente da Nazione a Nazione.
Per maggiori informazioni EF consiglia l’utente di contattare le autorità doganali della Nazione di destinazione.
MANCATA CONSEGNA e PACCHI IN GIACENZA:
E' responsabilità del cliente verificare il tracking online, in cui viene indicato che il ritiro andava effettuato presso l'ufficio postale o il corriere dopo il tentativo di consegna.
- Qualora il pacco non sia consegnato per l'assenza del destinatario e rimanga in giacenza, al momento del ritiro l'eventuale giacenza da pagare sarà a carico del cliente.
- In caso di indirizzo errato o di mancata consegna a causa di assenza del destinatario, la rispedizione verrà effettuata a carico dell'acquirente.
Nel caso il cliente decidesse di richiedere il rimborso, saranno detratte tutte le spese di spedizione sostenute.